Siamo 8 giovani under 30 con idee, interessi e caratteri molto diversi. Ognuno di noi ha messo a disposizione le proprie competenze per raggiungere un obiettivo comune: dare voce alla città di Bergamo.
Umberto Da Re
Umberto Da Re, 30 anni, è diplomato all'istituto SAE in color correction per il cinema. Nella vita si occupa di fotografia industriale lavorando nello studio fotografico di famiglia, lo Studio Fotografico Da Re, oltre ad essere colorist e direttore della fotografia.
Insieme a Matilde e Lorenzo, ha seguito per più di due mesi Croce Rossa - Comitato di Bergamo, Protezione Civile Bergamo Ovest e BergamoxBergamo con lo scopo di documentare il loro operato.
Nella seconda fase di lavoro ha diretto la fotografia durante le interviste in studio e si è occupato della color correction una volta finito il montaggio.
Matilde Da Re
Matilde Da Re, 27 anni, laureata in lettere moderne, nella vita fa la fotografa di eventi, matrimoni e ritratti nello studio fotografico di famiglia, lo Studio Fotografico Da Re.
Nella prima fase del progetto, insieme a Lorenzo e Umberto, ha seguito per più di due mesi Croce Rossa - Comitato di Bergamo, Protezione Civile Bergamo Ovest e BergamoxBergamo in qualità di reportagista.
Nella seconda fase del lavoro si è dedicata a tutti gli aspetti organizzativi e burocratici assumendo il ruolo di direttrice di produzione.
Lorenzo Urbani
Lorenzo Urbani, 23 anni, nella vita si occupa di video e fotografia industriale collaborando a stretto contatto con lo Studio Da Re.
Insieme a Matilde e Umberto ha seguito per più di due mesi Croce Rossa - Comitato di Bergamo, Protezione Civile Bergamo Ovest e BergamoxBergamo con lo scopo di documentare il loro duro lavoro.
Nella seconda fase del progetto si è dedicato alle riprese in studio durante le interviste.
Adelina Shahwan
Adelina Shahwan, 24 anni, ha frequentato Graphic Design & Art Direction alla NABA.
In questo progetto ha lavorato al fianco di Nicolò come aiuto regia, si è occupata dell'edizione del documentario rendendo fluente la narrazione degli intervistati durante la fase di montaggio.
Nicolò De Nunzio
Nicolò De Nunzio, 27 anni, laureato in regia allo IED. Nella vita si occupa di produzioni video professionali nel proprio studio 2.40 Video Production.
In questo documentario ha assunto il ruolo di regista e montatore per riuscire a trasformare le immagini di reportage, catturate nella prima fase di lavoro, in un vero e proprio racconto documentaristico.
Andrea Facheris
Andrea Facheris, 36 anni, titolare dello studio di registrazione Loft-1, è un compositore, sound designer e foley artist.
In questo progetto è stato il responsabile del reparto audio nelle fasi di registrazione, post-produzione e mixaggio finale.
Marina Maestroni
Marina Maestroni, 24 anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequenta il Master in Ideazione e produzione audiovisiva cinematografica e per i media digitali (IPM) all'Università Cattolica di Milano.
Ha preso parte a questo progetto come assistente di produzione dedicandosi alla gestione e organizzazione degli intervistati e della crew.
Rocco Bergamelli
Rocco Bergamelli, 23 anni, neo diplomato in Nuove tecnologie per l'arte presso l'Accademia Carrara di Bergamo attualmente frequenta il primo anno del corso accademico del conservatorio G. Donizetti di Bergamo.
In questo progetto ha avuto il ruolo di reporter documentando la città e le sue principali vie svuotate della loro abitudinaria vita. Ha preso parte alle interviste girate in studio come operatore di camera.